Questo sito fa parte del network DLWebService

Migliori mouse in commercio – Dicembre 2019

Ultimo aggiornamento: 2 Dic 2019

Nessun commento
Migliori mouse in commercio – Dicembre 2019

Il mouse è una delle periferiche più importanti del PC, permette d’interfacciarti con il sistema e di conseguenza è una parte fondamentale del setup. Non importa se utilizzi il PC, per lavoro, per gioco o per puro svago, avere un mouse di qualità, specialmente se passi molte ore è molto importante.

È possibile trovare centinaia di mouse in commercio, di tutte le forme e le misure, con DPI personalizzati, con luci LED e con tantissime altre funzionalità. Quindi trovare il mouse che fa al caso tuo non è per nulla semplice. Per aiutarti nella scelta, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo dove ti mostreremo i migliori mouse in commercio divisi per categorie. In questo modo, scegliere un mouse di qualità, ma soprattutto adatto alle tue esigenze ti risulterà molto più semplice.

Questa pagina viene aggiornata mensilmente, quindi non troverai mai periferiche datate o non più in commercio, ma troverai sempre le versioni di mouse più aggiornate vendute al prezzo migliore.

Migliori mouse: categorie

Come scritto in precedenza, abbiamo diviso i vari mouse in categorie, in questo modo la scelta risulterà più semplice. Non devi far altro che cliccare nella categoria desiderata e ti verranno mostrati i mouse più adatti alle tue esigenze. In alternativa, puoi semplicemente scorrere i vari paragrafi di quest’articolo e visualizzare tutte le categorie dei migliori mouse in commercio.

  • Migliori mouse economici
  • Migliori mouse senza fili (wireless o bluetooth)
  • Migliori mouse da gaming
  • Migliori mouse ergonomici

Migliori mouse economici

Online o nei negozi fisici è possibile trovare tantissimi mouse economici, molto spesso però, si tratta di prodotti scadenti, costruiti male, fragili e poco precisi. Nei prossimi paragrafi invece, ti mostreremo dei mouse davvero poco costosi, ma con un elevato rapporto qualità/prezzo. Perfetti, per gli utenti che non hanno esigenze particolari.

Logitech M90

Logitech M90

Il primo mouse che ti mostriamo è il Logitech M90, una periferica con un costo davvero ridotto, ma molto affidabile. Non ha funzioni particolari, ma ha tutto quello che serve per essere funzionale. Si tratta di un mouse con cavo, con un sensore ottico da 1000 DPI, due tasti superiore e una rotellina.

Logitech M185

Il Logitech M185 rientra anch’esso nei mouse super economici, ma rispetto a quello visto in precedenza è dotato di trasmissione wireless. Basta collegare il piccolo ricevitore ad una porta USB del computer ed il mouse è pronto a funzionare. Il Logitech M185 è dotato di un sensore ottico da 1000 DPI, due tasti nella parte superiore ed una rotellina.

Grazie all’interruttore on/off e alla modalità inattività la batteria garantisce 12 mesi d’autonomia.

Tecknet PRO

Tecknet PRO

Il mouse Tecknet PRO, ha un’ergonomia e un design che ricordano quelli delle periferiche di fascia superiore. È uno dei mouse più venduti ed apprezzati sui vari siti che trattano prodotti informatici.

Utilizza la connessione wireless, è dotato di un sensore da 2600 DPI, quest’ultimi regolabile tramite il tasto posto nella parte superiore della periferica e due tasti aggiuntivi personalizzabili nella parte laterale del mouse.

Le due batterie assicurano circa 24 mesi d’autonomia.

Migliori mouse senza fili (wireless o bluetooth)

In questa categoria sono presenti i migliori mouse senza fili che utilizzano un ricevitore wireless o vengono collegati al PC tramite Bluetooth. Si tratta di periferiche perfette, per chi ama una scrivania pulita ed ordinata.

Logitech M330 Silent Plus

Logitech M330 Silent Plus

Il Logitech M330 Silent Plus è un mouse Wireless, super silenzioso, perfetto per essere utilizzato in ufficio o in altri ambienti silenziosi. Dotato di un sensore ottico da 1000 DPI, due tasti superiore e la rotellina. Non ha altre funzioni particolari, ma l’erogonomia, l’affidabilità e l’autonomia sono davvero ottimi.

Logitech M590 Silent Multi-Device

Logitech M590 Silent Mult-Device

Il mouse Logitech M590 è un mouse wireless e Bluetooth economico, silenzioso, ma che offre una funzionalità difficile da trovare in periferiche di questa fascia. Stiamo parlando del Logitech Flow, una funzionalità che permette di utilizzare il mouse in due device diversi, il tutto avviene tramite il pulsante posto sopra la periferica che permette di switchare dalla connessione wireless a quella Bluetooth, permettendo quindi di utilizzare il mouse su due PC diversi senza, scollegare e ricollegare cavi o ricevitori.

Il mouse è dotato di un sensore ottico da 1000 DPI, i classici due tasti superiori, la rotellina e due tasti laterali configurabili a piacimento.

Logitech M535

Logitech M535

Il Logitech M535 è un mouse che utilizza una connessione Bluetooth, piccolo, ergonomico e affidabile. In questo caso non troviamo funzioni particolari, il mouse è infatti dotato di due tasti superiore, una rotellina e un terzo tasto che permette di modificare il livello di sensibilità della periferica fino ad un massimo di 1000 DPI.

Microsoft Surface Mouse Mobile Wireless

Microsoft Surface Mouse Mobile Wireless

Il Microsoft Surface Mouse Mobile Wireless colpisce particolarmente per il suo design pulito ed elegante. Oltre l’aspetto, questo mouse, garantisce buone prestazioni, è leggero, preciso e la connessione Bluetooth 4.2 offre un’ottima risposta durante il movimento.

Non vengono riportati i DPI del sensore, ma crediamo che si tratti di un livello non troppo elevato, ma che comunque garantisce una buona sensibilità.

È dotato di due tasti superiore e una rotellina. La batteria garantisce 12 mesi d’autonomia.

Microsoft Surface Mouse Mobile Wireless, Platino
Offerta Amazon!
EUR 39,99 -11% Prezzo: EUR 35,49

Logitech MX Anywhere 2

Logitech MX Anywhere 2

Il Logitech MX Anywhere 2 è un mouse wireless e Bluetooth, utilizza la tecnologia Easy-Switch che permette di associare la periferica a tre computer e passare da uno all’altro tramite la pressione del tasto presente nella parte superiore del mouse.

La forma è abbastanza compatta, ma garantisce un’ottima ergonomia. È dotato di un sensore ottico da 1000 DPI, due tasti superiore, una rotellina e due tasti aggiuntivi laterali.

È possibile ricaricare il mouse, collegando tramite cavo USB al PC. Una ricarica di un minuto consente un’ora d’utilizzo.

Logitech MX Master

Logitech MX Master

Il Logitech MX Master è uno dei mouse migliori per quanto riguarda il lavoro d’ufficio ed è adatto anche a chi utilizza il PC con programmi di grafica o editing.

Anche questo mouse, come quello precedente è dotato della tecnologia Easy-Switch, quindi anche in questo caso è possibile collegare la periferica a tre computer diversi, tramite wireless o Bluetooth.

L’ergonomia è eccezionale, la mano ed il polso risultano essere sempre in una posizione comodo ed anche dopo ore di utilizzo non risulta affaticante.

È dotato di un sensore ottico da 4000 DPI regolabili, due tasti superiore, una rotellina, ed uno scroller laterale azionabile col pollice e personalizzabile tramite il software Logitech Options.

Il mouse è dotato di batteria integrata, ricaricabile tramite cavo USB. Una ricarica completa garantisce fino a 40 giorni d’autonomia.

Migliori mouse da gaming

Non è semplice scegliere un mouse da gaming, negli ultimi anni infatti, tantissime aziende hanno deciso di produrre periferiche da gaming saturando completamente il mercato. Quindi, trovare un mouse che si adatti alle tue esigenze tra centinai di prodotti disponibili, non è affatto semplice. Nei prossimi paragrafi, ti mostreremo quelli che in base alla nostra esperienze di videogiocatori ed in base a vari test effettuati risultano essere i migliori mouse da gaming sul mercato.

Logitech G203

Logitech G203

Il Logitech G203 è un mouse da gaming, semplice, ergonomico e molto preciso. Si tratta di un prodotto perfetto per chi vuole giocare bene, senza però spendere troppo.

Si collega al PC tramite cavo USB, è dotato di un sensore regolabile da 6000 DPI, due tasti superiore, una rotellina, due tasti aggiuntivi laterali, e illuminazione LED personalizzabile tramite software.

Logitech G203 Mouse da Gioco, Cablato con Sensore Ottico, 8.000 Dpi, Nero
Offerta Amazon!
EUR 40,99 -33% Prezzo: EUR 27,60

Corsair M65 PRO

Corsair M65 PRO

Il Corsair M65 Pro è un mouse da gioco che viene venduto ad un prezzo abbastanza accessibile, ma che garantisce prestazioni di altissima qualità.

Il mouse ha un design molto accattivante e la forma permette un’impugnatura molto comoda.

È dotato di un sensore regolabile ad un massimo di 12000 DPI, due tasti aggiuntivi laterali e un terzo tasto laterale che sfrutta la commutazione immediata del valore DPI per regolare in maniera rapida la velocità del mouse in base alle tue esigenze di gioco.

Nella parte inferiore del mouse, sono presenti tre zone che consento di regolare il peso e impostare il baricentro del mouse.

Razer Deathadder Elite

Razer Deathadder Elite

Quando si parla di periferiche da gioco, non si può fare a meno di mansionare la Razer, azienda leader nel settore del gaming. In questo caso parliamo del Razer Deathadder Elite, un mouse da gioco con una straordinaria ergonomia ed affidabilità.

È dotato di un sensore ottico da 16000 DPI regolabili, due tasti meccanici ottimizzati per il gioco nella parte superiore, una rotellina e due tasti aggiuntivi laterali. L’illuminazione LED è possibile modificarla tramite il software Razer.

Logitech G502 Hero

Logitech G502 Hero

Il Logitech G502 Hero è il mouse da gaming che permette la più alta possibilità di personalizzazione possibile.

È dotato di un sensore che arriva ad un massimo di 16000 DPI, e ben 11 tasti, tutti personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Inoltre, è dotato di un sistema di pesi che permette di regolare il peso ed il baricentro del mouse in base alle proprie abitudini.

Asus ROG Spatha

Asus ROG Spatha

L’Asus ROG Spatha è un mouse da gioco professionale che offre un’esperienza di gioco incredibile.

È dotato di un sofisticatissimo sensore ottico da 8200 DPI, 12 tasti programmabili, un’ottima ergonomia e un’illuminazione RGB completamente personalizzabile.

Il mouse può essere utilizzato tramite wireless o tramite cavo e nella confezione viene incluso un comodo stand per la ricarica della periferica.

Razer Mamba

Razer Mamba

Non potevamo non inserire in questa lista il mouse da gaming più conosciuto e molto probabilmente più amato dai video giocatori di tutto il mondo. Stiamo parlando del Razer Mamba.

Un mouse da gaming, dotato di sensore ottico da 16000 DPI, due tasti meccanici superiore, una rotellina, due tasti aggiuntivi laterali e un’illuminazione RGB completamente personalizzabile.

È possibile utilizzare il mouse tramite cavo o tramite wireless. In confezione è presente lo stand di ricarica.

Mouse ergonomici e verticali

I mouse ergonomici e verticali, sono pensati prevalentemente per chi utilizza il PC per molte ore consecutive. La loro forma consente di mantenere la mano, il polso ed il braccio nella posizione più naturale possibile, evitando così, l’insorgere di patologie tipiche di chi lavora molto al PC.

Microsoft Sculpt Ergonimic

Microsoft Sculpt Ergonimic

Ila forma molto arrotondata e leggermente inclinata del Microsoft Sculpt Ergonimic garantisce una posizione comoda per polso e braccio.

È dotato di un sensore da 1000 DPI, due tasti superiori, una rotellina e due tasti aggiuntivi laterali.

Microsoft L6V-00004 Sculpt Ergonomic Mouse, Nero
Offerta Amazon!
Prezzo: EUR 49,99

Anker Vertical Mouse

Anker Vertical Mouse

Il Mouse verticale di Anker utilizza una connessione wireless per il collegamento al PC, è dotato di un sensore ottico da 1600 DPI, due tasti clic, una rottellina e due tasti laterali personalizzabile.

Il costo molto ridotto rende il rapporto qualità/prezzo di questo mouse ergonomico, davvero eccezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *