Questo sito fa parte del network DLWebService

Migliori memorie RAM: ecco quale comprare

Ultimo aggiornamento: 2 Dic 2019

Nessun commento
Migliori memorie RAM: ecco quale comprare

In commercio è possibile trovare centinaia di moduli RAM con capacità, frequenze, latenze e dissipatori diversi. Di conseguenze, se hai intenzione di aggiornare la tua configurazione o se hai deciso di assemblare un PC da zero, scegliere la giusta RAM non è molto semplice. Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo dove ti mostreremo quali sono le migliori memorie RAM in commercio.

L’articolo viene costantemente aggiornato, quindi troverai sempre il prodotto migliore al prezzo più basso possibile.

Le migliori memorie RAM sul mercato

Ormai è appurato che per assemblare un PC da gaming, 16GB di RAM sono più che sufficienti, mentre se hai deciso di realizzare un workstation che ti permetta di utilizzare software molto pesante, una buona idea sarebbe quella di puntare su 32B di RAM, se non addirittura 64GB.

Nell’articolo “Come funziona e come scegliere la memoria RAM”, abbiamo già abbondantemente parlato, di come individuare la memoria RAM più adatta alle tue esigenze (se non hai ancora letto l’articolo ti consigliamo di dargli uno sguardo), quindi in questa pagina abbiamo deciso di selezionare un modulo di RAM per ogni fascia di prezzo e tipo d’utilizzo del PC.

Memoria RAM per PC base (uso ufficio/multimedia)

HyperX FURY 8GB DDR4 2400MHz

Memoria RAM economica adatta per assemblare PC uso ufficio o multimedia. Si tratta di un modulo di RAM DDR4 da 8GB con una frequenza di clock di 2400MHz e come un timing CL15.

Questo modulo di RAM HyperX FURY è ideale se hai intenzione di assemblare un PC base senza spendere troppo, ma affidandoti sempre a prodotti e marchi di qualità.

Se vuoi sfruttare il dual-channel potresti optare per l’acquisto del kit HyperX FURY 2x4GB:

Se invece desideri assemblare una PC economico ma non vuoi rinunciare ad un buon quantitativo di RAM, senza però spendere troppo, ti consigliamo l’acquisto del kit HyperX FURY 2x8GB da 2400MHz.

Memoria RAM per PC gaming

Corsair Vengeance LPX 8GB DDR4 3000MHz

Quando si parla di memoria RAM per PC da Gaming non possiamo fare a meno di menzionare le Corsair Vengeannce LPX, utilizzatissime da tutti gli appassionati di videogaming, sono state e continuano ad essere utilizzate molto spesso nelle nostre configurazioni PC.

In questo caso parliamo di un kit da 16GB (2x8GB) con una frequenza di 3000MHz CL15. Consigliassimo se hai intenzione di assemblare un PC da gaming di fascia medio-alta.

Se hai bisogno di una frequenza di clock più alta ti consigliamo l’acquisto del kit Corsair Vengeance LPX da 16GB (2x8GB) da 4266MHz.

Hai deciso d’installare 32GB di RAM sul tuo PC da gaming? Ecco quali kit ti consigliamo d’acquistare.

Se il tuo budget lo permette e hai deciso di fare le cose in grande installando addirittura 64GB di RAM i migliori kit in commercio sono i seguenti:

Memoria RAM per workstation

Se sei un videomaker, renderist o un professionista che lavora spesso con programmi di grafica e video editing avrai sicuramente bisogno di tanta memoria RAM. Il Kit di Corsair da 64GB a 3000MHz è perfetta per workstation che richiedono elevate prestazioni.

Memoria RAM per Server o NAS

Se vuoi assemblare un Server o un NAS, avrai bisogno di una RAM ECC (Error Correcting Code) che riduca al minimo il margine d’errore. In questo caso ti consigliamo il modulo da 16GB DDR4 da 2400MHz prodotto da DELL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *