Questo sito fa parte del network DLWebService

Migliori Hub USB – Dicembre 2019

Ultimo aggiornamento: 2 Dic 2019

Nessun commento
Migliori Hub USB – Dicembre 2019

Le periferiche USB che utilizziamo giornalmente possono davvero essere tante: pendrive, hard disk esterni, cavi d’alimentazione per dispositivi mobili. Quindi occorre avere un buon numero di porte USB disponibili, quest’ultime, spesso e volentieri, nei PC desktop non sono facilmente raggiungibili e nel caso dei notebook sono troppo poche, ecco perché è importante acquistare un Hub USB da aggiungere al proprio setup.

Esistono vari tipi di Hub USB, in quest’articolo ti mostreremo i migliori in commercio divisi per categorie: portatili, alimentati e con USB C.

Elenco dei migliori Hub USB in commercio

Nei prossimi paragrafi ti mostreremo i migliori Hub USB in commercio. L’articolo viene aggiornato mensilmente, quindi troverai sempre prodotti nuovi ed al miglior prezzo.

I migliori Hub USB portatili

Gli Hub USB portatili sono caratterizzati da una porta USB che viene moltiplicata più volte, il loro punto di forza è la dimensione ridotta, possono infatti essere trasportati con facilità. Non consigliamo però questo tipo di Hub se si ha la necessità di collegare uno o più hard disk esterni non alimentati. In questo caso la scelta migliore sarebbe quella di acquistare un Hub USB alimentato.

Anker Hub USB 3.0 4 porte

Anker Hub USB 3.0 4 porte

L’Hub USB 3.0 di Anker dispone di 4 porte USB 3.0 che consento una velocità di trasferimento fino a 5Gbps. L’Hub è davvero molto compatto e ben costruito.

Utilizziamo da diverso tempo questo Hub di Anker e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema. Se hai bisogno di un Hub USB 3.0, piccolo, con un design sobrio e che soprattutto funzioni bene, questo è quello che fa per te.

Sabrent Hub USB 3.0 4 porte con interruttori

Sabrent Hub USB 3.0 4 porte con interruttori

L’Hub USB 3.0 realizzato da Sabrent ha dimensioni leggermente maggiori rispetto a quello visto in precedenza, ma dispone di porte USB con interruttori di alimentazione individuali, in questo modo potrai lasciare collegato fisicamente un dispositivo all’Hub e disconnetterlo premendo l’interruttore della porta USB in cui di trova. Le spie a LED mostrano lo stato di ciascuna porta.

Sabrent Hub USB 3.0 3 porte

Sabrent Hub USB 3.0 3 porte

Questo Hub USB è davvero piccolo e permette di aggiungere velocemente tre porte USB 3.0 a notebook e PC. Il design è semplice ed elegante, è possibile ruotare l’Hub nella posizione preferita, in questo modo eviterai di coprire le altre porte vicine.

Se hai un notebook con poche porte USB e sei spesso in giro con il tuo PC, questo è l’Hub che ti consigliamo di acquistare.

I migliori Hub USB alimentati

Gli Hub USB alimentati sono molto utili quanto si ha la necessita di collegare hard disk esterni, periferiche molto energivore o dispositivi da ricaricare. Ecco quali sono i migliori in commercio:

Aukey HUB USB 4 porte USB 3.0 + 3 Porte di ricarica 2.4A

Aukey HUB USB 4 porte USB 3.0 + 3 Porte di ricarica 2.4A

L’Hub USB di Aukey è perfetto per chi ha bisogno di collegare diverse periferiche USB e nel frattempo caricare velocemente altri dispositivi USB.

L’Hub è dotato di 4 porte USB 3.0 che funzionano in maniera “classica”, quindi permettono il trasferimento di dati e la ricarica di dispositivi mobili e di 3 porte progettate per la ricarica e l’alimentazione a 2.4A, quest’ultime non trasferiscono dati.

L’Hub è alimentato da un adattatore d’alimentazione da 36 Watt ed è compatibile con tutti i sistemi operativi.

Aukey Hub USB con 10 porte + Quick Charge

Aukey Hub USB con 10 porte + Quick Charge

Ecco un altro Hub USB della Aukey. Si tratta di un Hub realizzato interamente in alluminio che dispone di 7 porte USB 3.0 “classiche”, 2 porte USB AiPower per la ricarica di dispositivi esterni che erogano una potenza di 2.4 A e di 1 porta Qualcomm Quick Charge 3.0 che carica i dispositivi compatibili fino a 4 volte più velocemente rispetto alla velocità di carica standard.

I migliori Hub USB C

Ultimamente sono sempre di più i dispositivi che utilizzano la porta USB di tipo C, questo standard ha un potenziale enorme, infatti, oltre a permettere il trasferimento di dati ad altissime velocità, consente il collegamento audio e video a risoluzioni elevatissime.

Aukey Hub USB C 4 porte

Aukey Hub USB C 4 porte

L’Hub USB C di Aukey è dotato di 4 porte USB 3.0. Si tratta di un classico Hub USB, ma molto utile se non si dispone di USB di tipo A, come nel caso dei nuovi MacBook.

L’affidabilità di Aukey ed il prezzo contenuto rendono questo prodotto un vero best buy.

Fitfort Hub USB C multiporta 7 in 1

Fitfort Hub USB C multiporta 7 in 1

L’Hub USB C di Firfort è un multiporta 7 in 1. È dotato di 3 porte USB 3.0, lettore SD e micro SD e 1 porta HDMI con qualità 4K 60Hz.

L’Hub è realizzato interamente in metallo, le dimensioni sono molto ridotte ed è compatibile con tutti i sistemi operativi.

EUASOO Hub USB C 10 in 1

EUASOO Hub USB C 10 in 1

Se sei spesso in viaggio l’Hub di EUASOO di consente di portare in tasca 10 adattatori diversi. È dotati di 3 porte USB 3.0, lettore di SD e microSD, Porta VGA, Porta HDMI, Porta USB-C, jack audio, porta ethernet.

Si tratta di uno degli Hub USB più completi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *