Questo sito fa parte del network DLWebService

I Migliori Monitor in commercio – Dicembre 2019

Ultimo aggiornamento: 2 Dic 2019

Nessun commento
I Migliori Monitor in commercio – Dicembre 2019

Quando realizzi la tua postazioni PC, oltre a concentrarti sulla scelta di componenti di ottima qualità per assemblare il tuo PC, devi assicurarti di acquistare un buon monitor, che ti permetta di sfruttare a pieno le potenzialità del computer.

Scegliere il monitor adatto alle tue esigenze, non è sempre semplice, per questo motivo abbiamo deciso di mostrarti i migliori monitor in commercio divisi per categorie.

Questo articolo viene aggiornato mensilmente, quindi troverai sempre le migliori offerte ed i migliori prodotti in commercio.

Migliori monitor divisi per categorie

L’abbiamo già spiegato in altri articoli, il miglior monitor in assoluto non esiste, ma esistono ottimi monitor in grado di soddisfare le tue esigenze. Ecco perché abbiamo scelto di dividerli in categorie, in questo modo sarai in grado di scegliere il tipo di monitor che preferisci più facilmente.

Prima di proseguire, ti ricordo di scegliere il monitor in base alla tua configurazione PC, ad esempio: se possiedi una scheda video di fascia medio-bassa non ha senso acquistare un monitor 4K, stessa cosa vale per il discorso inverso, se hai una configurazione di fascia alta, acquistando un monitor molto economico non saresti in grado di sfruttarla a pieno.

Miglior monitor economico

Se non hai necessità particolari e magari stai cercando un monitor da affiancare a quello principale o semplicemente non vuoi spendere molto. È possibile trovare in commercio monitor con una buona qualità/prezzo, in grado di offrire una’ottima qualità d’immagine e una discreta affidabilità ad un prezzo piuttosto basso.

HP 22W

HP 22W

Con meno di 100 Euro è possibile acquistare il monitor HP 22W. Si tratta di uno dei monitor più venduti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

HP è un marchio molto affidabile e anche con questo monitor non si smentisce.

L’HP 22W monta un pannello IPS da 22 pollici, con una risoluzione Full-HD (1920x1080p) e un tempo di risposta di 5ms.

Dispone di due ingressi video: 1x VGA, 1x HDMI.

Il design è carino, le cornici su tre lati sono molto ridotte, i materiali di costruzione e l’assemblaggio generale è buono. Insomma, con meno di 100 Euro è impossibile chiedere di più.

Se hai bisogno di un monitor più grande, potresti optare per l’acquisto dell’HP 24W o l’HP 27W.

Samsung C24F396 Monitor Curvo

Samsung C24F396

Un altro ottimo monitor economico è il Samsung C24F396. Monta un pannello VA curvo da 24 pollici e una risoluzione Full-HD, con un tempo di risposta di 4ms.

Dispone di due ingressi video: 1x VGA, 1x HDMI.

Sfrutta la tecnologia AMD FreeSync, oltre ad altre tecnologie molto interessanti, come ad esempio la modalità Eye Saver e la tecnologia Flicker Free.

Anche in questo caso, il design è molto pulito e curato, le cornici sono abbastanza ridotte ed il livello di costruzione è buono.

Miglior monitor da gaming

Un monitor da gaming, per definirsi tale deve avere un buon pannello, un ottimo refresh rate e un’eccellente qualità delle immagini. Nei prossimi paragrafi ti mostriamo i migliori monitor da gaming disponili in commercio con varie fasce di prezzo, dal più economico al più costoso.

Samsung S24D330

Samsung S24D330

Si tratta del monitor da gaming più economico in commercio e anche il più acquistato su Amazon.it.

Il Samsung S24D330, monta un pannello TN da 24 pollici, con una risoluzione Full-HD, una frequenza d’aggiornamento di 60Hz e un tempo di risposta di 1ms.

Dispone di due ingressi video: 1x VGA, 1x HDMI.

Durante il gaming utilizza la “Modalità di gioco” ideata da Samsung che ottimizza i colori ed il contrasto dello schermo.

Le cornici non sono sottilissime, ma con meno di 100 Euro è impossibile trovare un monitor da gaming migliore di questo.

Asus VG279Q

Asus VG279Q

L’B0777VBBTK è nettamente superiore a quello visto in precedenza sotto tutti i punti di vista. Monta un pannello IPS da 27 pollici con una risoluzione di 1080p, una frequenza d’aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta di 1ms.

Utilizza la tecnologia FreeSync, Low Blue Light e la Flicker Free.

Dispone di tre ingressi video: 1x HDMI, 1x Display Port, 1x DVI-D.

Il design è molto accattivante ed il supporto ergonomico consente di regolare l’inclinazione, la rotazione e l’altezza del monitor.

HP 27xq

HP 27xq

L’HP 27xq, è un monitor da gaming che monta un pannello TN da 27 pollici con una risoluzione di QHD (2560×1440 pixel), una frequenza d’aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta 1ms.

Utilizza la tecnologia FreeSync e la Low blue light.

Dispone di due ingressi video: 1x HDMI, 1x DisplayPort.

È possibile regolare l’inclinazione e l’altezza del monitor, esteticamente è davvero bello, tutti i dettagli sono curati nei minimi particolare e sulla scrivania fa la sua bella figura.

Samsung C32HG70

Samsung C32HG70

Il Samsung C32HG70 è un monitor da gaming con un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale. Monta un pannello VA curvo da 32 pollici, con una risoluzione QHD (2560×1440 pixel), una frequenza d’aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta 1ms.

Dispone della tecnologia FreeSync e Low blue light.

Il reparto connettività è ottimo, sul retro del monitor infatti è possibile trovare: 2x HDMI, 1x DisplayPort, 2x USB 3.0.

Sempre sul retro del monitor è installato un sistema di luci LED sincronizzato all’audio, la luminosità viene modificata in base al volume dell’audio.

È possibile regolare l’inclinazione, l’angolazione, l’altezza e la rotazione del monitor.

Samsung C49RG90

Samsung C49RG90

Se hai lo spazio necessario ed il budget lo permette l’acquisto del Samsung C49RG90 renderà la tua esperienza gaming davvero eccezionale.

Questo monitor utilizza un pannello VA curvo da ben 49 pollici, con una risoluzione Dual QHD (5120×1440 pixel), con una frequenza d’aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta di 1ms.

Utilizza la tecnologia AMD FreeSync.

Dispone di tre ingressi video: 1x HDMI, 1x DisplayPort, 1x mini DP.

È possibile ruotare, inclinare e regolare in altezza lo schermo.

Miglior monitor 4K

Stai cercando un monitor con una risoluzione altissima? Ecco quali sono i monitor 4K con il rapporto qualità/prezzo più alto.

Samsung U32J592

Samsung U32J592

Il Samsung U32J592 monta un pannello VA da 32 pollici con una risoluzione UHD (3840×2160 pixel), un refresh rate di 60Hz e un tempo di risposta di 4ms.

Utilizza la modalità “Game Mode” che migliora i colori e ottimizza il contrasto durante il gaming. Inoltre, dispone della funzione Flicker Free e della funzione Eye Saver Mode.

Dispone di tre ingressi video: 2x HDMI, 1x DisplayPort.

Il monitor è davvero molto elegante le cornici sono abbastanza sottili e il livello di costruzione e materiali utilizzati è ottimo.

LG 27UK850

LG 27UK850

Il Monitor 27UK850 prodotto da LG è un vero gioiellino. Utilizza un pannello IPS da 27 pollici con una risoluzione 4K, una frequenza d’aggiornamento di 60Hz e un tempo di risposta di 4ms.

Utilizza la tecnologia HDR e la tecnologia AMD FreeSync.

Dispone di: 2x ingressi HDMI, 1x ingresso DisplayPort, inoltre, dispone di: 2x USB 3.0, 1x USB-C.

Miglior monitor professionale

Se utilizzi il PC per lavori di grafica o di video editing, avrai bisogno di un monitor calibrato con un pannello di qualità che ti permette di vedere le immagini in maniera accurata, nitida e più realistiche possibili. Ecco quali sono i migliori:

BenQ SW2700PT

BenQ SW2700PT

Il BenQ SW2700PT è un monitor perfetto per i fotografi professionisti. Monta un pannello IPS da 27 pollici con una risoluzione 2K.

Permette la calibrazione del colore direttamente dal monitor, copre il 99% dello spazio colore di Adobe RGB ed è dotato di palpebra antiriflesso.

Per quanto riguarda la post-produzione video consigliamo il BenQ PV270.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *